Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

giovedì 7 dicembre 2017

La vita è sostanzialmente incoerente ...



La vita è sostanzialmente incoerente e la prevedibilità dei fatti un'illusoria consolazione.
Alessandro Baricco

La vita è dannatamente bella proprio per questa sua incoerenza e imprevedibilità. Ci si mette su un cammino e si lavora tanto per arrivare più lontano possibile, poi si scopre che ci sono ostacoli che puoi solo aggirare ma non evitare. Il mio grande ostacolo è la salute: non mi ha impedito di essere felice, non mi ha impedito di essere moglie e madre, non mi ha impedito di realizzare molti dei miei sogni, ma ora presenta il conto. Quando certe cose non le sai è meglio. Quando le sai e non puoi fare nulla, invece, vivi in un’illusoria consolazione.

Nessun commento:

Posta un commento