Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 15 luglio 2014

Il computer non è in grado...



Il computer non è in grado di trasmettervi il lato emozionale della questione. Può fornirvi la matematica, ma non le sopracciglia.
Frank Zappa

Il computer è uno strumento a doppia faccia. È potente, aiuta gli uomini, è simbolo di innovazione e di comunicazione, ma, oggigiorno, è anche un mezzo di comunicazione sbagliata. Ricordo i miei giochi di ragazzina, le corse, la bicicletta, gli incontri con gli amici, le discussioni e le riappacificazioni. Oggi, come madre, vedo la mia ragazza grande e i suoi amici comunicare attraverso il monitor e la tastiera perdendo lo strumento di espressività più fine che possediamo: le sopracciglia. Le sopracciglia stanno sopra gli occhi, la finestra dell’animo umano, e non mentono mai. Le faccine che scriviamo accanto ai nostri messaggi sono solo disegni carini. Io cerco sempre di spingere mia figlia a uscire e a cercare il dialogo diretto con i suoi amici, e spero che ci siano tanti altri genitori a fare altrettanto.

Nessun commento:

Posta un commento