Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

venerdì 28 ottobre 2016

Lo scambio di idee e opinioni ...



Lo scambio di idee e opinioni costruito nella fabbrica della vita concreta è di per sé consiglio.
Walter Benjamin

Le opinioni degli altri possono aiutare a fare luce nelle nostre. È importante possedere opinioni personali forgiate sulle proprie esperienze, ma ogni tanto uno scambio di pareri è necessario. Ovviamente sono preferibili le opinioni di persone che hanno attraversato i nostri stessi problemi, e soprattutto occorre poi analizzare tutto con la nostra testa. Può, ad esempio, capitare sul lavoro, dove integrare l’esperienza passata di altri con la nostra difficoltà attuale è in grado di generare una soluzione nuova e positiva, oppure può accadere con un problema di famiglia. Quello che è necessario, torno a ripetere, è sempre un lavoro di analisi e di integrazione dell’esperienza di altri con la nostra.

giovedì 27 ottobre 2016

La paura è il peggior nemico dell'uomo.



La paura è il peggior nemico dell'uomo.
Bob Marley

Possiamo rimproverare qualcuno che ha paura? No, possiamo però tendergli una mano per superare questa paura. Penso a quanti hanno passato la notte fuori dalle loro case per colpa del terremoto che ha colpito ieri sera nuovamente il centro Italia. Vivere con la paura non è davvero vivere ma sopravvivere. Vivere nell’incertezza di perdere tutto ciò che si ha faticosamente conquistato è angosciante. Le mani di tanti sono però tese per aiutare e per abbracciare in un perfetto lavoro di squadra.

martedì 25 ottobre 2016

Tutti gli scandali aiutano la pubblicità ...



Tutti gli scandali aiutano la pubblicità perché non c'è migliore pubblicità della cattiva pubblicità.
Andy Warhol

Che se ne parli bene o se parli male l’importante è che se ne parli. Mi accorgo però di essere circondata da troppa pubblicità e, siccome il troppo storpia, sono fortemente infastidita. Ogni volta che cerco di leggere qualcosa, trovare un’informazione, o altro, attraverso questo potente mezzo che si chiama Internet mi ritrovo sommersa da messaggi pubblicitari. Così come quando accendo il televisore e sono fortunata: indovino sempre il momento del break pubblicitario, cambio canale e istantaneamente inizia la pubblicità. Al decimo spot uguale spengo perché mi sento indispettita.