Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

giovedì 20 ottobre 2016

La nostra generazione è stata ben sistemata ...



Lucy: La nostra generazione è stata ben sistemata. Tutti i problemi del mondo sono stati lasciati a noi...
Linus: Cosa dovremmo fare secondo te?
Lucy: Affibbiarli alla prossima generazione.
Charles M. Schulz

Problemi da risolvere, problemi da capire, problemi da evitare: la vita quotidiana ci presenta sempre nuovi problemi, grandi e piccoli. Nel cercare una risposta a uno dei tanti piccoli dilemmi della giornata mi sono imbattuta in questa battuta che porta un sorriso. Mi sono ritrovata, certo, a sorridere, ma anche a pensare se non sia esattamente ciò che stiamo facendo con le grandi complicazioni che coinvolgono tutti gli uomini. Per ora mi accontenterò di risolvere le mie questioni di oggi senza lasciare nulla in sospeso, così mi sentirò più responsabile e attenta nei confronti della prossima generazione.

Nessun commento:

Posta un commento