Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

giovedì 31 agosto 2017

Ci sono due tipi di sporco: ...



Ci sono due tipi di sporco: quello di tipo scuro, che viene attratto dagli oggetti chiari, E quello di tipo chiaro, che viene attratto dagli oggetti scuri.
[Terza Legge di Slick dell'Universo]
Arthur Bloch

A queste due categorie di sporco aggiungerei le macchie di unto. Esse sono attratte sia dagli abiti chiari che da quelli scuri, e, chissà perché, dalle mie maglie. In verità lo so il motivo ma ammetterlo mi mette rabbia. Semplicemente da quando mi è calata la vista devo indossare gli occhiali altrimenti combino pasticci. Non sempre ho voglia di mettermi a tavola così e allora faccio ridere chi mi è vicino con incidenti assurdi. Ha ragione mia figlia quando si arrabbia perché la riprendo per il ragù degli spaghetti che le finisce addosso: io faccio di peggio.

Nessun commento:

Posta un commento