Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 16 aprile 2018

Bisogna avere un cuore capace di pazientare ...


Bisogna avere un cuore capace di pazientare; i grandi disegni si realizzano solo con molta pazienza e con molto tempo.
San Francesco di Sales

La mia ragazza grande è tornata a casa per il fine settimana. Con queste poche parole già si può aver detto molto. Lei è il bene più prezioso che si possa possedere, è il mio progetto più grande, ma è la fonte più grande del caos che può regnare in una casa. Il mio disegno è quello di trasformarla in una donna autonoma e capace, ma quanta pazienza devo avere nel sopportare lo scompiglio che si trascina dietro ogni suo passo. Dicono che un grande disordine si accompagna a un grande ingegno, ecco, le mie speranze sono tutte lì.

Nessun commento:

Posta un commento