Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

mercoledì 5 febbraio 2014

Una partita alla volta, Ralph.



Zangief: Una partita alla volta, Ralph.
Dal film Ralph Spaccatutto

Credo di aver fatto indigestione di Ralph Spaccatutto. È un film divertente che piace tanto alle mie ragazze e, devo confessarlo, anche a me. Da due mesi circa non faccio che sentirne frasi, vederne pezzi, sentirne la colonna sonora, perché la mia piccola, usando sapientemente il telecomando, si diverte tantissimo. Ralph è in crisi perché non vuole essere sempre il cattivo e gli viene suggerito di affrontare il problema ‘Una partita alla volta’. Io suggerisco alle mie ragazze, e a me stessa, di affrontare i problemi uno alla volta, la vita un giorno alla volta.  Spesso, risolto il primo problema, quelli successivi risultano più facili perché abbiamo imparato come devono essere affrontati e quindi risolti. Se non affrontassimo la vita un giorno alla volta, i problemi uno alla volta, rischieremmo di venirne schiacciati senza arrivare alla soluzione. Non facciamoci prendere dall’ansia.

Nessun commento:

Posta un commento