Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

giovedì 3 aprile 2014

Le difficoltà crescono a misura...



Le difficoltà crescono a misura che ci si avvicini alla meta. Seminare non è così difficile come raccogliere.
Johann Wolfgang Goethe

Dopo aver seminato e curato il mio campo mi preparo al raccolto, peccato che i frutti stanno impiegando un tempo infinito per maturare. Allora, vigile come uno spaventapasseri, allontano tutto ciò che potrebbe guastare il mio lavoro. Poi c’è il lavoro di madre, e la situazione cambia. Ho insegnato molto alle mie ragazze e alcuni frutti li ho raccolti immediatamente mentre per altri resto in attesa, ma ci sono semi che il terreno proprio non vuole accettare, come abituarsi a fare ordine tra le proprie cose. Anche in questo caso mi metto in attesa cercando di innaffiare e zappare il meglio possibile.

Nessun commento:

Posta un commento