Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 13 maggio 2014

A chi opera con calma...



A chi opera con calma, ogni cosa è chiara e sicura; la fretta è sconsiderata e cieca.
Tito Livio

Io ho provato a operare con calma, per tutta la giornata. Avevo un elenco d’impegni ben pianificato, ma la vita a volte ama giocare a scompigliare la giornata di chi ha pianificato bene. Nel primo pomeriggio avevo un appuntamento e, nell’ordine: mi cambio prima di uscire e arriva un corriere, così mi sono vestita di corsa; apro l’acqua e non si richiude; una vespa mi insegue e la manco, così me la ritroverò più tardi arrabbiata e pronta alla vendetta; finalmente esco e il cielo nero pece mi costringe a rifare due piani di scale per scollegare tutte le apparecchiature non protette dai fulmini; arrivo al mio appuntamento senza fiato e… l’ascensore è guasto. Finalmente libera dal mio impegno mi porto in stazione per recuperare la ragazza grande con un poco di anticipo e scopro che il suo treno ha 20 minuti di ritardo. Accidenti! Avevo così tante cose da fare …

Nessun commento:

Posta un commento