Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 20 maggio 2014

La scarpa che sta bene ...



La scarpa che sta bene ad una persona sta stretta a un’altra: non c'è una ricetta di vita che vada bene per tutti.
Carl Gustav Jung

Quello che faccio, o che dico, è espressione del mio pensiero e del mio cuore. Compio delle scelte che si basano sul mio bagaglio personale e quindi possono essere solo mie. Espongo il mio operato e il mio pensiero agli altri, ma ciò non deve essere adottato obbligatoriamente, così come non deve essere bocciato categoricamente. Ogni testa deve ragionare in modo autonomo e accettare le scelte degli altri, commentandole ma non distruggendole. Nessuno ha il diritto d’imporre la propria ricetta di vita, ma ha il dovere di proporla.

Nessun commento:

Posta un commento