Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

mercoledì 12 novembre 2014

Quello che più mi piace, mi sa, è che nel tempo...



Quello che più mi piace, mi sa, è che nel tempo tutto si risolve, si aggiusta, si cicatrizza, indipendentemente da quel che penso o faccio.
Charles Bukowski

Il tempo, si sa, è una grande medicina, sta a noi decidere di lasciargli curare le nostre ferite, aggiustare i nostri guai. Ma quale tempo? Quello stabilito dagli altri o quello stabilito da noi? Non deve essere un estraneo a decidere che la ferita è guarita, ma siamo noi a dover dire basta. Senza un poco di buona volontà da parte nostra le sofferenze non guariscono, senza la voglia di risollevarci i guai rimangono. Prendiamoci tutto il tempo necessario, ma impegniamoci a voler guarire le nostre ferite.

Nessun commento:

Posta un commento