Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

mercoledì 31 dicembre 2014

L’anno che verrà.


Sono le ultime ore di questo tribolato 2014 e non rimane altro che fare auguri a destra e manca per un radioso nuovo anno.Cosa posso augurare a tutti? Senz’altro auguro quello che auguro a me: una buona manciata di salute in più, e poter realizzare almeno una parte dei sogni e dei grandiosi progetti che frullano nella mente. Anche la realizzazione di un solo sogno renderà il 2015 brillante e indimenticabile. Per il resto Buona Fortuna!

martedì 30 dicembre 2014

È l'animo che devi cambiare...



È l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi.
Lucio Anneo Seneca

Stamani sono uscita di casa per una lunga passeggiata. Aria frizzante ma cielo limpido. Nulla era cambiato attorno a me ma la luce pulita rendeva più facile spazzare i pensieri. Per cambiare occorre tanta volontà, e solo i presuntuosi possono pensare che sia il mondo a dover cambiare anziché loro. È una cosa coraggiosa voler cambiare, significa desiderare crescere e osare mettersi in gioco, quindi io auguro a tutti di trovare una mattina carica di luce pulita e aria frizzante.

lunedì 29 dicembre 2014

Il futuro appartiene a coloro ...



Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Eleanor Roosevelt

Che bello pensare al nuovo anno carichi di queste incoraggianti parole. Questa è una frase che porta ottimismo, che spinge a credere nel futuro e nei nostri sogni, ma soprattutto a non abbatterci quando incontriamo difficoltà e non tutto va secondo i nostri piani. Spesso i nostri progetti incontrano ostacoli e difficoltà che portano a scegliere l’abbandono, ma abbandonare un’idea solo perché difficile da realizzare non denota orgoglio e determinazione. I bei sogni si realizzano solo con tanta volontà.  

mercoledì 24 dicembre 2014

Vigilia!




È arrivata finalmente la vigilia di Natale. Ancora qualche ora di frenesia e poi tutti saremo più tranquilli. Quando si avvicinano dei periodi di ferie tutti si lasciano trasportare dall’ansia, dalla frenesia, dalla fretta di fare qualcosa. Il traffico diventa caotico e pericoloso, ma quando scatta l’ora x le strade si vuotano e tutti si rilassano. Non vale la pena rischiare per un ultimo acquisto, è meglio rilassarsi e godersi un Buon Natale!