Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 1 dicembre 2014

I figli iniziano amando i loro genitori...



I figli iniziano amando i loro genitori, in seguito li giudicano. Raramente, se non mai, li perdonano.

Oscar Wilde

Vero, quando i nostri figli sono piccoli batuffoli indifesi, ci adorano. Siamo i loro eroi e ci guardano con occhi enormi e luccicanti che esprimono il loro desiderio di ripercorrere i nostri passi e imitarci. La mia ragazza piccola, quando era ancora tale, desiderava diventare come me, voleva fare la scuola delle mamme per sapere tutto ciò che sapevo io. Ora che non è più così piccola mi corregge ogni piccolo errore, giudica e commenta ogni cosa che faccio, legge ciò che scrivo e si diletta a suggerirmi storie. Spero di essere stata in grado di fornire alle mie due ragazze l’amore e le conoscenze che domani può permettere a loro di perdonarmi se ho commesso qualche errore.

Nessun commento:

Posta un commento