Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

mercoledì 3 dicembre 2014

Vieni, posa la testa sul mio petto...



Vieni, posa la testa sul mio petto, ed io t'acquieterò con baci e baci.
George Byron

Queste parole sono un pensiero d’amore, un bacio è un atto d’amore, che si può rivolgere alla persona amata. Ma un bacio è per noi un gesto carico di sentimenti che, come ci dice Flaubert, “Il bacio si posa sulla fronte di una giovane ragazza, sulla guancia di una mamma, sulla mano di una giovane donna, sul viso di un neonato, sulle labbra di un’amante”, quindi per ogni persona che abbiamo a cuore. Un bacio è una coccola che vuol dire ‘Ti voglio bene’, e se la testa della mia ragazza grande continua a dolere questa sera saranno tanti baci sul suo capo posato sul petto di papà o sul mio.

Nessun commento:

Posta un commento