Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

venerdì 28 agosto 2015

Non ho niente da insegnare. Voglio soltanto...



Non ho niente da insegnare. Voglio soltanto divertire. Ma divertendosi con le mie storie i bimbi imparano la cosa più importante: il gusto della lettura.
Roald Dahl

È una grandissima soddisfazione vedere i propri figli con un libro in mano. Ma affinché apprezzino la lettura è importante che i genitori, oltre alla scuola, abbiamo insegnato loro che esiste un mondo meraviglioso racchiuso dentro la scatola magica che si chiama Libro. Questo mondo è la Fantasia. Un libro deve divertire e stimolare fantasia e creatività. Io scrivo storie che nascono dalla mia fantasia, non pretendo di insegnare qualcosa, ma mi piace che il lettore arrivi a cogliere qualcosa di positivo da ciò che ho scritto. E poi, che soddisfazione quando un bimbo che legge ti dice che quello che hai creato gli è piaciuto ‘un sacco’.

Nessun commento:

Posta un commento