Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 31 agosto 2015

Scrivere è un po' come il sesso quando si invecchia...



Scrivere è un po' come il sesso quando si invecchia: cominciare diventa ogni giorno un po' più difficile, ma quando hai cominciato non vorresti mai finire.
Stephen King

Non avevo mai pensato allo scrivere come al sesso, quindi ho trovato questo pensiero profondo e molto divertente. Ogni giorno è difficile iniziare a scrivere, il foglio bianco blocca le parole e si ha paura di tracciare sulla carta solo sciocchezze, infatti ho moltissimi racconti iniziati e non terminati perché non mi convincono. Poi arriva la storia giusta e allora non smetteresti mai di scrivere. Nella mente si accendono tante immagini dei tuoi personaggi e non vuoi perderle. Ad un certo punto, però, perché non sono King, mi devo fermare e tornare alla realtà perché c’è il tavolo da preparare, la cena da cucinare, le ragazze da recuperare. Queste interruzioni a volte sono un bene per la mia storia, mentre altre volte no.

Nessun commento:

Posta un commento