Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 26 luglio 2016

È bello scrivere perché riunisce ...



È bello scrivere perché riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare a una folla. [4 maggio 1946]
Cesare Pavese -  Il mestiere di vivere

Scrivere è una passione che molti posseggono: c’è chi scrive per sé stesso e chi scrive perché vuole essere letto. Io scrivo per raccontare storie. Oggi mi ritrovo a raccontare di me e del mio amore per le storie, e lo faccio scrivendo ma anche lasciandomi andare e parlando. Parlare da soli non è sempre sintomo di problemi, per fortuna, ma permette di navigare nei propri pensieri e di essere sicuri di ciò che si vuole trasmettere agli altri. Spero di saper trovare le parole migliori per invitare tutti alla scoperta dei miei lavori.

Nessun commento:

Posta un commento