Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 18 luglio 2016

L'unica cosa che arresta la caduta ...



L'unica cosa che arresta la caduta dei capelli è il pavimento.
Maurizio Costanzo

Pavimento: elemento costruttivo orizzontale che delimita inferiormente un ambiente ed è generalmente rivestito con uno strato di materiale vario, secondo Garzanti Linguistica. Cadere: andare giù portato dal proprio peso, quando manca un sostegno o si perde l’equilibrio, sempre secondo Garzanti Linguistica. Un capello, quando cade, non va rumore, non fa danno, non si nota. Quando cado io faccio fracasso, causo spavento, mi faccio grandi danni. Dopo essermi scottata per aver scordato la protezione solare, ho pensato bene di concludere una domenica disastrosa con una perfetta caduta sul pavimento della sala, con conseguente collezione di ematomi e apprensione dei miei familiari. Spero, davvero, in una nuova settimana meno traumatica.

Nessun commento:

Posta un commento