Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

mercoledì 14 dicembre 2016

Io non amo la gente perfetta ...


Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato.
La loro è una virtù spenta, di poco valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita. 
Boris Pasternak 
Ecco, io oggi sono nuovamente inciampata in queste parole di Pasternak. Ieri ho trascorso praticamente tutta la giornata tra la gente, tanta gente. Il mattino l’ho passato ad aiutare Babbo Natale a riempire il sacco dei pensierini. Il pomeriggio l’ho trascorso a scuola, in mezzo a un mare di genitori, per prendere visione del pagellino di questo primo periodo scolastico e colloquiare con gli insegnanti. Ho incontrato quindi tantissime persone ‘imperfette’, con i segni degli sgambetti della vita nascosti dietro le loro parole, i loro sorrisi, le loro preoccupazioni. Sono tutte belle persone rese dalla vita divertenti ed interessanti. Le cadute, in fondo, ci insegnano a non inciampare più.

Nessun commento:

Posta un commento