Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 13 dicembre 2016

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi



Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi

Proverbio

Un paio di giorni fa mia figlia mi chiedeva il perché di questo proverbio. Voleva sapere perché il Natale è così bello e atteso con ansia mentre la povera Pasqua meno. Io le ho risposto che, a parte il significato religioso, Natale arriva in un periodo dell’anno in cui si ha un grande piacere stare seduti attorno al fuoco a scaldarsi raccontando storie, e a scaldare l’animo aiuta anche l’amore che unisce una famiglia. Crescendo si scopre che non sono solo i regali a rendere magica la giornata ma anche la condivisione di un posto a tavola tra nonni e zii, tra amici e amori. Se anche Pasqua arrivasse d’inverno avremmo due occasioni speciali, ma arriva in primavera e il richiamo della Natura che si risveglia è più forte.

Nessun commento:

Posta un commento