Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

venerdì 3 marzo 2017

La pittura è una professione da cieco ...



La pittura è una professione da cieco: uno non dipinge ciò che vede, ma ciò che sente, ciò che dice a se stesso riguardo a ciò che ha visto.
Pablo Picasso

Mi piacerebbe pitturare come un cieco: dipingere un mare di emozioni. Purtroppo non ne sono capace e ho scordato i rudimenti che mi erano stati insegnati, ma la mia ragazza piccola è invece al suo inizio come artista di tempere e pennello. Siccome non ho un angolo della casa da dedicare a tale esercizio mi assale lo sconforto ogni volta che ci sono compiti di arte da terminare. Ho scoperto che la mia pazienza tende a sgretolarsi di fronte alle chiazze di colore sparse tra tavolo e lavandino e che il mio amore per il disegno si riaccende invece con i pastelli.

Nessun commento:

Posta un commento