Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 11 settembre 2017

Il segreto della salute fisica e mentale non sta nel lamentarsi del passato ...



Il segreto della salute fisica e mentale non sta nel lamentarsi del passato, né del preoccuparsi del futuro, ma nel vivere il momento presente con saggezza e serietà. La vita può avere luogo solo nel momento presente. Se lo perdiamo, perdiamo la vita. L'amore nel passato è solo memoria. Quello nel futuro è fantasia. Solo qui e ora possiamo amare veramente. Quando ti prendi cura di questo momento, ti prendi cura di tutto il tempo.
Buddha

Oggi ho perso tutta la mattina per delle analisi. Volevo dedicarmi a un pensiero sulla salute e sulla pazienza che occorre per essere un ‘paziente’ di un ospedale italiano, ma ho trovato invece queste parole. Ho pensato allora di lasciare il passato alla memoria e di dedicarmi al ‘vivere’. Il mio sogno è quello di accumulare tanti ‘qui e ora’ nella mia memoria perché ogni istante è prezioso e vale la pena viverlo a fondo.

Nessun commento:

Posta un commento