Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 25 settembre 2017

Si ha più potere quando si tace ...



Si ha più potere quando si tace, perché così la gente comincia a dubitare di se stessa.
Andy Warhol

Ieri sono stata ad una festa. Ho trascorso il pomeriggio serenamente tra amici e amici di amici. Oggi volevo trovare un bel pensiero per commentare l’evento, ma invece ho trovato queste parole. Di solito mi capita che una scintilla accenda altre scintille, e da idee del tutto estranee ne nascano altre. Andy Warhol, in questo caso, mi ha fatto sorridere e ricordare le volte in cui ho preferito tacere di fronte a persone che si sono espresse solo per il piacere di sentire la propria voce: non so quanto sia vero che il silenzio faccia nascere dei dubbi.

Nessun commento:

Posta un commento