Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 17 ottobre 2017

La ricchezza del mio cuore è infinita ...



La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti.
William Shakespeare

Oggi pensavo al significato della parola ‘ricchezza’. Essere ricchi è per forza analogo al possedere denaro? La ricchezza è legata al mondo materiale? Soprattutto ricchezza e felicità viaggiano sullo stesso binario? Non credo. Io mi sento ricca, ma nel mio portamonete ci sono solo spiccioli. Attorno a me ho la mia famiglia e il mio cuore si riempie d’oro. Ricevere una parola gentile, un piccolo complimento, mi fa sentire felice. La vita ti agita come il mare in burrasca, ma dentro quel mare si agitano anche i suoi tesori. Saperli donare è l’espressione più grande dell’amore.

Nessun commento:

Posta un commento