Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 24 ottobre 2017

L'amicizia è uno dei sentimenti più belli ..



L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri.
Susanna Tamaro

Oggi ho ricevuto un regalo e mi sono emozionata. È stato un regalo semplicissimo ma inatteso: una fotografia.
Mi è stata regalata una fotografia che ritrae una classe di splendidi ragazzi che leggono ‘Andy e la lega del tempo’. Che emozione! Ho scelto queste parole di Susanna Tamaro perché la storia che ho deciso di raccontare con Andy è anche una storia di amicizia: amicizia, emozione, complicità, e anche avventura e magia che sono tutti gli ingredienti necessari a crescere insieme. Che emozione!


Nessun commento:

Posta un commento