Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

mercoledì 14 marzo 2018

Gran parte dei nostri sogni ...



Gran parte dei nostri sogni li viviamo con assai maggiore intensità della nostra esistenza da svegli.
Hermann Hesse

Questa mattina sono distrutta. Mi capita spesso, spessissimo ultimamente, di rivivere nei sogni l’ultima cosa vista la sera in televisione. Bene: ho cucinato tutta la notte Bagna Cauda nel mio ristorante tipico, che ovviamente non possiedo. Cosa significa? Da sveglia cucino con lo stesso amore, anche se non la Bagna Cauda. Primo perché è un piatto piuttosto stagionale, secondo perché per essere buono occorre preparare un numero di elementi aggiuntivi che stanca. Quando ero piccola mi sfiorò il desiderio di fare la cuoca da grande, poi affossato dai miei genitori per la scomodità di raggiungere la scuola alberghiera, e questo desiderio soffocato forse riemerge nei rimescolamenti notturni. Ora però sono stanca e piena di aglio.

Nessun commento:

Posta un commento