Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 3 luglio 2018

Si può uccidere il male seppellendolo ...

Si può uccidere il male seppellendolo di risate. Il male può esistere solo quando è capace di creare un senso di angoscia e di terrore incontrollabile.
Stephen King - L'orrore secondo Stephen King
Oggi non gira proprio: fiato corto e gambe molli. Quando le giornate iniziano così male mi assalgono pensieri brutti e l’angoscia mi morde i calcagni. Ridere. Ridere fa bene al nostro spirito e a chi ci è vicino. Con la risata si guarda l’ostacolo da una distanza differente e si trovano i punti deboli di quella che sembrava essere una minaccia insuperabile. Prima di sera troverò anche io il motivo per cui ridere e alla fine mi sarò scordata gran parate delle paure della giornata.

Nessun commento:

Posta un commento