Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

giovedì 30 agosto 2018

Sii forte che nessuno ti sconfigga ...


Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che nessuno ti dimentichi.
Paulo Coelho

Ogni persona dovrebbe essere esattamente così: forte, nobile e unica. Non serve essere dotati di superpoteri per essere considerati forti, basta essere in grado di affrontare le avversità che la vita ci para davanti ogni giorno. Farlo a testa alta, magari chiedendo aiuto, ma senza arrendersi. Occorre possedere la nobiltà che solo l’onesta porta ed essere sinceramente se stessi, non la copia di altri che crediamo idoli in questa esistenza fatta più d’immagine che di sostanza. Ogni giorno ripeto alle mie ragazze, con altre parole ovviamente, queste regole di vita, ma comprendo che a volte è difficile affrontare il gregge e uscirne fuori.

martedì 28 agosto 2018

Non incontrerai mai due volti ...


Non incontrerai mai due volti assolutamente identici. Non importa la bellezza o la bruttezza: queste sono cose relative. Ciascun volto è simbolo della vita. E tutta la vita merita rispetto.
Tahar Ben Jelloun
Ieri ho trascorso gran parte della giornata accompagnando la mia ragazza piccola in ospedale. Solo una visita di controllo, nulla di preoccupante, ma mi è sembrato che il mondo intero fosse racchiuso in quel piccolo spazio. Gli occhi dei piccoli sono fantastici: non vedono problemi o differenze, socializzano con tutti e superano i problemi di linguaggio. I piccoli sono maestri nell’arte del rispetto. Crescendo occorrerebbe prendere delle ripetizioni di vita.