Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

giovedì 2 agosto 2018

Lascia di quando in quando ...


Lascia di quando in quando i sentieri battuti e inoltrati fra i boschi. Troverai certo qualcosa che non hai mai visto prima. Probabilmente si tratterà di una piccola cosa, ma non ignorarla.
Alexander Graham Bell

Caldo intenso, bollino rosso, popolazione nella morsa del caldo: si progetta una bella giornata al fresco. Stavo organizzando un piacevole picnic per domenica in una località di montagna, poi controllo le previsioni meteo. Uffa! Caldo soffocante tutta la settimana e domenica mi dicono tuoni e fulmini? Dovrò forse cambiare meta, cambiare bosco e silenzio, ma sicuramente qualche cosa di bello lo troverò. Mi serve il bosco: è ossigeno per la mia mente e per il mio corpo. Il bosco è la casa di tante piccole creature visibili solo con gli occhi dell’immaginazione, ma è anche pace e riposo. Il bosco è nutrimento per le nuove storie che premono nella mente ma che non hanno ancora trovato una forma.

Nessun commento:

Posta un commento