Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 8 ottobre 2018

L'amore è una tela ...


L'amore è una tela fornita dalla Natura e abbellita dall'immaginazione.
Voltaire

I figli fanno sempre domande a cui è difficile rispondere. Qualche giorno fa la mia ragazza piccola mi chiese: ‘cosa significa amare’. Non è più piccola, ma non è nemmeno grande, nei suoi tredici anni, e le risposte vanno pesate. Amare chi? Amare cosa? Un genitore ama il partner, ama i figli, ama ogni componente della famiglia, ama gli animali domestici. Un figlio ugualmente e in più ama gli amici, perché la vera amicizia è una forma di amore. Amare è mettere il bene dell’altro davanti al nostro, rispettare e ascoltare l’altro, soffrire quando soffre e gioire quando è felice. Dopo un lungo discorso mi ha detto: ‘Ho capito che esistono tanti tipi di amore’. Amo le mie ragazze, ma le domande difficili perché capitano sempre a me?

Nessun commento:

Posta un commento