Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

mercoledì 31 ottobre 2018

Tutti gli uomini sanno dare consigli ...


Tutti gli uomini sanno dare consigli e conforto al dolore che non provano.
William Shakespeare

Siamo arrivati a un periodo dell’anno molto doloroso per tutti: ricordare i nostri cari defunti. Io frequento molto poco il luogo dove riposano i miei genitori, non perché sia pigra o irriconoscente, ma perché mi fa male. Posso sopportare giusto il momento di un pensiero in loro ricordo e poi via: proprio il loro ricordo è una lama che mi colpisce a tradimento. Shakespeare dice che ‘Tutti gli uomini sanno dare consigli e conforto al dolore che non provano’, io non so dare consigli nemmeno a me stessa per il dolore che provo, figuriamoci agli altri.

Nessun commento:

Posta un commento