Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

venerdì 2 novembre 2018

Non devi lottare contro i tuoi pensieri...


Non devi lottare contro i tuoi pensieri: sono più forti di te. Se vuoi liberarti di essi, accettali. Segui il loro corso e vedrai che, alla fine, si stancheranno e ti lasceranno in pace.
Paulo Coelho - Le Valchirie

Quanti pensieri si stanno aggrovigliando nella mia testa! Quando hai a cuore le persone succede che i loro problemi diventino i tuoi problemi. La testa ora mi si è riempita di preoccupazione, sconfortata dal fatto che le cose poco belle accadono senza un motivo. Però non ditemi che le cose brutte arrivano perché qualcuno ha voluto così perché mi arrabbio. Nella mia visione utopistica della vita le cose brutte devono arrivare solo a chi se le merita, non a chi deve ancora iniziare a vivere. Accetto allora questi brutti pensieri, ma so che non lasceranno mai la mia casa.

Nessun commento:

Posta un commento