Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

domenica 11 novembre 2018

Non è una brutta cosa ...


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste.
Erik Selvig - dal film: Thor

È sempre più difficile trovare persone in grado di ammettere di non avere tutte le risposte. Io non sono tuttologa, e quando mi vengono poste domande difficili, specie da parte delle mie ragazze, annaspo alla ricerca di una risposta. Apro tutti i cassetti della mia mente, rovisto in ogni angolo polveroso, e poi ammetto di non conoscere la risposta. Non è un male e non nuoce alla salute ammettere di non conoscere qualcosa, ma è uno stimolo a cercare informazioni nuove. Più cose si scoprono e più interessanti saranno le domande.

Nessun commento:

Posta un commento