Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

venerdì 11 gennaio 2019

Gli adulti sono troppo seri ...


Gli adulti sono troppo seri per me. Non sanno ridere. Meglio scrivere per i bambini, è l'unico modo per divertire anche me stesso.
Roald Dahl

Per alcune persone scrivere è importante quanto respirare. È un vizio che si prende un poco alla volta, ma quando lo prendi non lo puoi abbandonare. Per me la scrittura è diventata una compagna costante e non posso saltare un giorno senza di lei. Sono giorni che desidero scrivere una nuova storia, oltre le tante che ho già nel cassetto, ma non riesco ad iniziare. Nella mia testa si stanno azzuffando storie e personaggi e non riesco a decidere quale mettere su carta. Ogni tanto provo anche a scrivere per i ‘grandi’, ma mi annoio e allora torno alle mie storie per giovani dentro perché adoro la luce che brilla negli occhi degli avventurieri.

Nessun commento:

Posta un commento