Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 31 ottobre 2022

Il Successo!

·           “Il successo è ottenere ciò che si vuole. La felicità è volere ciò che si ottiene.”
    Dale Carnegie

Sono stata così impegnata nella risalita personale che ho messo una sordina alla gioia dei successi degli altri. Tra pandemia e cuore capriccioso sono passati gli anni di studio della mia ragazza grande. Dentro di me ho esultato con fuochi d’artificio, ma sento di non essere riuscita a portare questo stesso pizzicore sulla pelle. Abbiamo festeggiato, ovvio che sì, ogni traguardo, però non ho mai espresso pubblicamente la mia gioia per i suoi successi. In parte sento di essermi trattenuta anche per rispetto alla sua naturale riservatezza, ma come madre avrei dovuto prendere un megafono e gridare al mondo intero la mia gioia. Per ben due volte la mia farfalla si è portata a casa un ben meritato “110 con lode”, attraverso l’impegno e ottenendone molta felicità. Voleva le sue lauree e se le è guadagnate con il massimo risultato. Si è impegnata davvero dimostrando che ‘Volontà’ è l’unico strumento necessario per ottenere ciò che si desidera.

Nessun commento:

Posta un commento