Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

giovedì 21 agosto 2014

Uno dei sintomi dell'arrivo di un esaurimento nervoso...



Uno dei sintomi dell'arrivo di un esaurimento nervoso è la convinzione che il proprio lavoro sia tremendamente importante. Se fossi un medico, prescriverei una vacanza a tutti i pazienti che considerano importante il loro lavoro.
Bertrand Russell

Sono tremendamente vicina all’esaurimento e sono circondata da persone vicine all’esaurimento. Per fortuna presto avrò anche io un poco di riposo. Ma anche in quel breve momento non potrò abbandonare il lavoro più impegnativo e tremendamente importante: il lavoro di mamma. A volte vorrei dimenticarmi di tutti i problemi e le preoccupazioni che ci sono nell’essere genitore, poi mi ricordo che ho desiderato io essere madre. Raccolgo quindi le ultime energie e continuo perché una madre è sempre tremendamente importante per i figli, anche quando saranno grandi.

Nessun commento:

Posta un commento