Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 15 settembre 2014

Il silenzio è un dono universale che ...



Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin

Che bello questo pensiero! Io amo il silenzio e molte volte lo cerco disperatamente perché viviamo in un mondo pieno di rumore. Anche i pensieri a volte fanno rumore. Oggi, primo giorno di quarta elementare per la mia ragazza piccola, mi ritrovo sola. La ragazza grande incomincerà la scuola solo la prossima settimana, ma spesso è silenziosamente assorta nelle sue letture. Sono solo poche ore ma già mi manca il continuo parlare della piccola! Quando mi sarò riabituata al silenzio della mattina sarà già ora delle vacanze invernali.

Nessun commento:

Posta un commento