Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 20 gennaio 2015

La gioia è la più semplice forma di gratitudine.



La gioia è la più semplice forma di gratitudine.
Karl Barth

Chi ha dei bambini ha sicuramente potuto verificare personalmente queste parole. Quando i piccoli ottengono il dono tanto desiderato, il permesso tanto atteso, hanno una luce negli occhi che spande gioia tutt’attorno. Scaldano il cuore. Così dovremmo fare anche noi: dimostrare più gioia quando otteniamo qualcosa di bello nella nostra vita. Certamente fruiamo di modi diversi dai bambini per dimostrare questo sentimento, e non dobbiamo saltare, lanciare gridolini, dare mille bacetti, ma un sorriso e un ‘grazie’ detto col cuore è sufficiente. Stamani ho gioito pure io quando mi sono svegliata senza il mal di testa che mi ha distrutta in questi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento