Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 31 marzo 2015

Un bambino è un amore diventato visibile.



Un bambino è un amore diventato visibile.
Novalis

Ogni bambino rappresenta l’amore di due persone, i genitori, l’amore di una famiglia, l’amore che la società ha nei suoi confronti. Questo amore è uguale per tutti i bambini, figli di pancia o figli di cuore. I figli di cuore soffrono per la mancanza di genitori, sbocciano quando raggiungono la stabilità di una famiglia. I bambini di paesi martoriati soffrono per la mancanza di una società pacifica. Tutti i bambini, diventati adulti, saranno specchio dell’amore ricevuto.

domenica 29 marzo 2015

Senza entusiasmo non si compie nulla di grande.



Senza entusiasmo non si compie nulla di grande.
Robert Schumann

Senza entusiasmo trasformiamo la vita in sopravvivenza e lasciamo la porta aperta alla noia e all’abitudine. Senza entusiasmo non si può assaporare il bello, senza entusiasmo non si può lavorare. Quando riponi la tua fiducia in una persona che perde presto l’entusiasmo nei tuoi confronti ti senti tradito, ingannato. Anche tu perdi l’entusiasmo e il rapporto si logora. Se poi è un rapporto di lavoro iniziano gli attriti. 

venerdì 27 marzo 2015

Gli errori rendono l'uomo amabile.



Gli errori rendono l'uomo amabile.
Goethe

Siamo esseri umani, non macchine perfette. Sono gli errori che possiamo commettere che ci rendono appunto umani, individui unici. È importante ricordarci che possiamo sbagliare, e ci sono momenti nella vita in cui è normale, ma dobbiamo imparare dagli errori che commettiamo. L’imperfezione rende una persona più vera e quindi più amabile. Mentre decidevo di scrivere queste parole stavo per commettere un errore, l’esperienza mi ha impedito di farlo. Sono umana.