Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

mercoledì 4 marzo 2015

Quando un pensiero ti domina...



Quando un pensiero ti domina lo ritrovi espresso dappertutto, lo annusi perfino nel vento.
Thomas Mann

Ci sono pensieri felici e pensieri tristi: io auguro a tutti di avere solo pensieri d’amore che ronzano nella testa. La persona amata è in ogni cosa, il suo profumo nell’aria, il suo sapore nell’acqua, il nostro cuore con essa. Ma ci sono anche tanti altri piccoli pensieri che dominano le giornate, e oggi io ne ho troppi. Sono tanti piccoli pensieri che ritrovo dappertutto, ma proprio perché sono tanti non so dire quali siano. Ho solo quella strana sensazione di dimenticare qualcosa, di avere un’urgenza, di inseguire un’insoddisfazione. Spero di dipanare la matassa dei miei pensieri al più presto per ricominciare ad avere solo pensieri felici.

Nessun commento:

Posta un commento