Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

mercoledì 13 maggio 2015

Ci sono tante melodie che vagano...



Ci sono tante melodie che vagano nell'aria che devo fare attenzione a non calpestarle.
Johannes Brahms

Ieri passeggiavo con il mio cane nel bosco. In questo periodo le acacie sono in fiore e le api sono indaffarate con il loro lavoro di raccolta. L’aria leggera muoveva le foglie e i piccoli rami, strusciando tra loro, producevano suoni. I fiori ormai inutili volteggiavano e ricadevano a terra come leggeri fiocchi di neve. Come negare che tutto questo sia una melodia della natura? Melodia dolce e soave se il mio animo è sereno, inquietante se dei pensieri mi turbano. Ogni tanto qualcuna di queste melodie accende la mia fantasia e nasce in me una storia, ma la strada verso casa è lunga e le storie non sempre arrivano insieme a me a destinazione.

Nessun commento:

Posta un commento