Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

giovedì 3 settembre 2015

È buonsenso prendere un metodo e provarlo...



È buonsenso prendere un metodo e provarlo. Se fallisce, ammettilo con franchezza e provane un altro. Ma soprattutto, prova qualcosa.
Franklin Delano Roosevelt

Questo equivale a sperimentare sempre strade nuove, ipotesi azzardate, novità. Davanti a un problema, se il metodo vecchio per risolverlo non funziona, dobbiamo pensare a qualcosa di nuovo. Oppure se abbiamo un metodo già in uso possiamo testare la sua vera efficacia non mettendolo in pratica.  Io stamani ho messo alla prova il metodo ombrello: se lo prendi non pioverà, se non lo prendi t’inzuppi. Ebbene non ho preso l’ombrello e mi sono inzuppata. Ma ciò che mi ha innervosita di più è stato quando, raggiunta la macchina, la pioggia si è calmata. Il metodo ombrello sempre appresso funziona.

Nessun commento:

Posta un commento