Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

venerdì 18 settembre 2015

L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo...



L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.
Hermann Hesse

L’amore è un sentimento che non può essere preteso. L’amore è un sentimento che va donato, con tutto il cuore. Se sarà corrisposto sarà lui a venire da noi. Se sarà curato, alimentato, rispettato, non si stancherà di restare con noi. Amo la mia famiglia, amo le mie ragazze che vedo crescere ogni giorno e diventare donne. La mia ragazza grande sta mettendo le ali, ma il mio amore per lei è costante e spero che si ricordi sempre di ciò. Non posso impedirle di crescere e percorrere la sua strada, ma posso incoraggiarla e mostrarle la porta aperta per lei. Posso solo innaffiare nel suo cuore il seme d’amore per la sua famiglia che insieme abbiamo piantato.

Nessun commento:

Posta un commento