Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

venerdì 11 settembre 2015

Spesso le idee si accendono...



Spesso le idee si accendono l'una con l'altra, come scintille elettriche.
Friedrich Engels

Spesso mi capitano dei periodi in cui non ho buone idee. Sento il bisogno di creare qualcosa, ma non so cosa, ogni pensiero che si affaccia alla mia mente è debole. Poi arrivano i momenti buoni e allora mille idee si scontrano insieme e la fantasia galoppa all’inseguimento delle scintille che, come tante stelline, affollano la mia testa. Questi momenti sono, a volte, ancora peggio dei momenti senza idee: vorrei ricordarmi tutto, scrivere ogni pensiero, seguire ogni traccia e poi scoprire che non segue la traccia precedente. Immancabilmente dimentico qualche pensiero e provo una sensazione di perdita di cose importanti.

Nessun commento:

Posta un commento