Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 29 dicembre 2015

Conserviamoci ancora un pergolato di tranquillità ...



Conserviamoci ancora un pergolato di tranquillità, e un sonno pieno di sogni dolci, e un respiro forte e quieto.
John Keats

In questi giorni il mio pergolato di tranquillità è la mia casa. Il sonno è pieno di sogni, ma non so se siano dolci o meno. Sogno molto, e mi sveglio per questo, però al mattino non ricordo nulla di ciò che ho sognato. Peccato perché potrei far sbocciare una storia da queste notti affollate. In compenso il respiro è quieto. Queste vacanze natalizie mi stanno dando la possibilità di ricaricarmi. Il mio pensiero va a tutti gli amici, i conoscenti, i lettori ignoti, il mondo intero: trovate anche voi il vostro pergolato di tranquillità e acquietate il vostro respiro. Il nuovo anno ormai vicino sarà affrontato con forza e coraggio, con sorriso e con determinazione.

Nessun commento:

Posta un commento