Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 15 dicembre 2015

La risata, il divertimento liberatorio ...



La risata, il divertimento liberatorio sta proprio nello scoprire che il contrario sta in piedi meglio del luogo comune, anzi è più vero o, almeno, più credibile.
Dario Fo

Oggi ho deciso di guardare il mondo in modo diverso: ho deciso di divertirmi. Dario Fo ha perfettamente ragione, basta pensare il contrario del luogo comune e si scopre il divertimento. Se penso di indossare le scarpe al posto dei guanti, e viceversa, sono sicura di fare ridere chi m’incontra. Se guardo gli altri dal basso verso l’alto, cosa che ultimamente mi riesce facile data la mia repentina perdita di centimetri, cambio punto di vista e mi avvicino a quello dei bambini. Sicuramente riderò come loro delle nostre piccole manie, perché i bambini sono maestri nell’invertire i luoghi comuni.

Nessun commento:

Posta un commento