Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

martedì 22 marzo 2016

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ...



Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein

La stupidità umana è doppiamente infinita. In questi giorni, e soprattutto oggi, non ho fatto altro che sentire brutte notizie. Perché siamo in grado di compiere gesti così lesivi per il genere umano? Perché non possiamo fermarci un attimo prima e pensare: ‘Questo che sto facendo è giusto? Dove mi porteranno le mie decisioni?’. Dall’autista che non si ferma anche se stanco, alle bombe negli aeroporti, alle guerre, a tutte le altre stupidaggini che siamo in grado di fare: ma abbiamo proprio voglia di estinguere il genere umano? Non sarebbe meglio estinguere solo il ‘gene’ della stupidità?

Nessun commento:

Posta un commento