Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

giovedì 3 marzo 2016

Empatia




Il vocabolario Treccani definisce Empatia come: “la capacità di comprendere lo stato d’animo e la situazione emotiva di un’altra persona, in modo immediato, prevalentemente senza ricorso alla comunicazione verbale”. Le donne hanno una maggiore capacità innata di provare empatia,e io credo di essere divenuta una vera esperta. Assorbo le emozioni, per lo più tristi, di ogni persona che mi sta vicina, anche di quelle che si trovano all’interno del televisore, pure quelle disegnate. Non è commozione, è proprio fare mie le emozioni degli altri. Ho deciso di non partecipare a eventi tristi perché vedere, ma anche solo sentire, il dolore mi distrugge. Se poi il dispiacere è anche mio le cose si fanno serie. Non credo, però, di essere l’unica donna con questo problema.

Nessun commento:

Posta un commento