Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

lunedì 18 aprile 2016

La cura per la noia è la curiosità. ...



La cura per la noia è la curiosità. Non ci sono cure per la curiosità.
Dorothy Parker

Proprio vero. Quando si è curiosi il tempo scompare inghiottito dalle ricerche che facciamo per soddisfare la nostra sete di scoperte. Le persone curiose non saranno mai noiose, ma, piuttosto, può capitare che siamo un poco invadenti. Vogliono sempre sapere tutto, conoscere i fatti, andare all’avventura. Però di solito una persona davvero curiosa non giudica, altrimenti diventa una persona impicciona. Ieri ho passato tutta la giornata nella ricerca di qualcosa di nuovo da scoprire, ma invano. Complice il tempo pesante l’umore è sceso a livelli molto bassi, e a nulla è valsa l’uscita pomeridiana per compiere il mio diritto e dovere di cittadina recandomi a esprimere il mio voto, allora ho sperato nell’arrivo della sera e del sole di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento