Quando incontro pensieri che mi fanno riflettere…

giovedì 7 aprile 2016

Le case sono fatte per viverci, non per essere guardate.



Le case sono fatte per viverci, non per essere guardate.
Francesco Bacone

Io ho sempre pensato che esistono due tipi di persone: quelli che vivono per la casa e quelli che hanno una casa per vivere. Io appartengo alla seconda classe di persone. La mia casa non è perfetta, è stracolma di cose, è disordinata, ma è piena di calore e chiunque la visita si trova a suo agio mentre una casa troppo perfetta risulta fredda. Non ho il bisogno di riordinare e spolverare ogni angolo ogni giorno e fatico a comprendere chi deve avere sempre tutto in ordine. Quando stacco dai mobili i disegni delle mie ragazze per fare spazio a nuovi capolavori non ritrovo più l’intimità del nido a cui sono abituata e invito immediatamente la mia ragazza piccola a farmi dono di un disegno.

Nessun commento:

Posta un commento